• Testata Portfolio
    Portfolio
    "Think globally, act locally" - Frank Lloyd Wright -
Anno di realizzazione: 2013
Località: Torino – Corso Dante, 78 (quartiere San Salvario)
Committente: Privato
Destinazione d'uso: Residenza
Tipologia intervento: Ristrutturazione ed interior design
Servizi forniti: Progettazione, Pratiche autorizzative, Direzione Lavori.
Materiali e colori: Pavimento in gres porcellanato effetto cemento, pavimento in palchetto in rovere a lisca di pesce restaurato. Tinta pareti con idropittura colori grigio medio e bianco RAL 9010. Liberia e velette in cartongesso verniciato a smalto bianco RAL 9010.
Impresa esecutrice: Progetto Edilizia S.r.l.

L’intervento consiste in una ristrutturazione di interni di un appartamento situato al 5° piano di un edificio degli anni ‘50, formato da quattro vani, due bagni ed una lavanderia per una superficie di circa 105 mq. La disposizione planimetrica è stata riplasmata mettendo in comunicazione il soggiorno con l’ampia zona di ingresso, creando l’accesso alla cucina direttamente dal soggiorno. Le due camere da letto sono rimaste invariate così come i due bagni.

Gli ambienti cucina e soggiorno sono pavimentati con lastre di gres porcellanato effetto cemento, mentre le camere da letto presentano un palchetto in rovere a lisca di pesce oggetto di restauro. La libreria realizzata in cartongesso con ripiani in legno diventa l’elemento protagonista dello spazio della zona giorno. L’impianto di riscaldamento è condominiale ed i terminali sono a radiatori in acciaio. L’acqua calda sanitaria è prodotta mediante uno scaldabagno a gas ed è presente uno split per il raffrescamento della zona giorno.

I DISEGNI DEL PROGETTO:
Dante 78 - PDF 01
Dante 78 - PDF 02