L’intervento riguarda opere di manutenzione straordinaria unite all’ ampliamento di un locale ad uso pizzeria-ristorante mediante l’accorpamento e il cambio di destinazione d’uso di altre due unità adiacenti ad uso negozio. Il progetto ha previsto la demolizione di tramezzi e separazioni interne volte ad individuare una distribuzione interna che fosse funzionale all’attività di ristorazione.
È stato realizzato un forno a legna ed individuata una zona bancone per la preparazione delle pizze come fulcro del locale. La zona cucina con dispensa ed una zona servizi igienici è stata ubicata verso il cortile, mentre si è preferito disporre la sala di somministrazione negli ambienti a contatto con le vetrine verso strada.
L’intervento ha comportato una radicale ristrutturazione che ha perseguito un adeguamento normativo ed una valorizzazione degli ambienti interni. I materiali e le forme utilizzate sono ispirati all’essenzialità ed alla durabilità, mantenendo su tutto l’impianto una rigorosa coerenza di linguaggio.
IL DISEGNO DEL PROGETTO:
MARIO'S HOUSE - PDF 01