• Testata Portfolio
    Portfolio
    "Think globally, act locally" - Frank Lloyd Wright -
Anno di realizzazione: 2011
Località: Torino - Via Bricca, 6 (quartiere Borgo Po)
Committente: Privato
Destinazione d'uso: Residenza
Tipologia intervento: Ristrutturazione ed interior design
Servizi forniti: Progettazione, Pratiche autorizzative, Direzione Lavori
Materiali e colori: Palchetto in massello di bambù naturale, rivestimenti in resina color blu cobalto, gres porcellanato effetto pietra antracite, pareti idropittura e smalto murale, colori grigio antracite, grigio seta RAL 7044, blu cobalto, rosso orientale RAL 3031.
Impresa esecutrice: Novakasa srl

L’intervento consiste in una ristrutturazione di interni di un appartamento situato al 4° piano di un edificio degli anni ’50, formato da cinque vani ed un bagno per una superficie di circa 120 mq, ubicato in zona Borgo Po. La disposizione planimetrica è stata riplasmata in ordine alle esigenze della committenza quale una famiglia di tre persone, creando un grande ambiente soggiorno con tavolo da pranzo, una cucina due camere da letto e due bagni.

Riplasmando l’ampio ingresso ed il relativo corridoio, si è potuto ricavare un secondo bagno il cui volume baricentrico è evidenziato da una tinteggiatura a smalto color grigio antracite. Gli ambienti sono pavimentati con massello di bambù naturale, ad eccezione delle due camere da letto in cui si è restaurato il palchetto esistente. Il rivestimento del bagno padronale è in parte in gres porcellanato effetto antracite ed in parte prosegue in continuità con il pavimento di bambù. Il secondo bagno ha un rivestimento in resina liscia e lucida color blu cobalto.

L’impianto di riscaldamento è condominiale ed i terminali sono a radiatori in ghisa. L’acqua calda sanitaria è prodotta mediante uno scaldabagno a gas.

IL DISEGNO DEL PROGETTO:
KINGMIDA HOUSE - PDF 01