L’intervento consiste in una ristrutturazione di interni di un appartamento situato al 1° piano di un edificio degli anni ’30, formato da tre vani ed un bagno per una superficie di circa 75 mq, ubicato nel cuore del Borgo Po.
Grazie alla modifica della posizione della porta di ingresso la disposizione planimetrica è stata riplasmata per rendere gli spazi più funzionali e vivibili, creando l’ingresso in un grande ambiente soggiorno con cucina a vista, due camere da letto e un bagno. Inoltre, attraverso un intervento strutturale che ha permesso di eliminare una porzione di muratura portante, si è valorizzato un ambiente che è divenuto una camera da letto.
Il soggiorno è pavimentato con un bel palchetto di larice rosso originale, che è stato accuratamente restaurato, mentre gli altri ambienti sono pavimentati con lastre in gres porcellanato effetto resina spatolata ed il bagno è rivestito con il medesimo gres. L’impianto di riscaldamento è autonomo con caldaia a condensazione ed i terminali sono a radiatori in alluminio.
IL DISEGNO DEL PROGETTO:
MARTIRI 41 - PDF 01