Il locale in argomento ha destinazione d’uso a bar, con apertura dalla colazione fino a sera come cocktail bar. L’intervento ha comportato una radicale ristrutturazione che ha perseguito un adeguamento normativo ed una valorizzazione degli ambienti sia interni che esterni.
La duplice finalità dell'intervento si è rivolta quindi non solo al necessario adeguamento rispetto al rinnovato quadro normativo igienico - sanitario ma individua soluzioni tali per cui l'organismo edilizio possa manifestarsi ed articolarsi pienamente al suo interno e riesca adeguatamente a porsi in relazione con lo spazio pubblico, con una propria identità architettonica ed un decoro adeguati al contesto urbano.
Il giardino interno è il fulcro centrale attorno al quale si sviluppano gli ambienti interni, ma non rinuncia, al contempo, a manifestarsi all’esterno verso lo spazio pubblico della piazza, attraverso aperture dal sapore contemporaneo. I materiali e le forme utilizzate sono ispirati all’essenzialità ed alla durabilità, mantenendo su tutto l’impianto una rigorosa coerenza di linguaggio.
In collaborazione con architetto Giuseppe Rabuazzo
I DISEGNI DEL PROGETTO:
CAFFE' GIARDINO - PDF 01
CAFFE' GIARDINO - PDF 02
CAFFE' GIARDINO - PDF 03
CAFFE' GIARDINO - PDF 04